Schede primarie

Convenzioni e Protocolli di Intesa

Convenzioni

  • Convenzione con ALES Arte Lavoro Servizi S.p.A. - società in house del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - per il "supporto alla capacity building" (Piano di rafforzamento tecnologico e di capacity building) e per il "supporto alla fruizione delle domus e delle aree visitabili" (Piano per la fruizione, il miglioramento dei servizi e della comunicazione). (Download)
  • Convenzione con ALES Arte Lavoro Servizi S.p.A. - società in house del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - per i "servizi di supporto per il miglioramento della fruizione e del decoro degli assi viari e delle aree fruibili dell'area archeologica di Pompei" (Piano per la fruizione, il miglioramento dei servizi e della comunicazione). (Download)
  • Proroga, per l'anno 2016, delle convenzioni di cui a punti precedenti, per lo svolgimento delle seguenti attività (Piano per la fruizione, il miglioramento dei servizi e della comunicazione) (Download):
    • servizi di supporto all'azione amministrativa, organizzativa e tecnica della Soprintendenza e della Direzione Generale di Progetto GPP;
    • servizi di supporto alla fruizione delle Domus e delle aree visitabili dell'area archeologica di Pompei con attività di assistenza al pubblico e alla sorveglianza;
    • servizi di supporto per il miglioramento della fruizione e del decoro degli assi viari e delle aree fruibili dell'area archeologica di Pompei.

Accordi

  • Accordo, in aderenza alla convenzione "Azioni di sistema", per l'attivazione dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.A. nella funzione di Centrale di Committenza ai sensi dell'art. 55-bis, co. 2-bis, del D.L. n. 1/2012 (convertito con modificazioni dall'art. 1 della L. n. 27/2012) nell'ambito del "Grande Progetto Pompei" tra Direttore Generale di progetto, Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.A. (Download).

Protocolli di Intesa

  • Convenzione per la fornitura da parte del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata di professionalità tecniche per la fase esecutiva e collaudo degli interventi rientranti nel Grande Progetto Pompei di cui alla decisione n. C (2012) 2154 della Commissione Europea che ha definitivamente approvato e finanziato il suddetto progetto nell'ambito del Programma Operativo Interregionale "Grandi attrattori Culturali, naturali e turismo" (POIN attrattori), ai sensi dell'art. 15 della Legge n. 241 del 1990, tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata, il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei e la Soprintendenza Speciale per Pompei Ercolano e Stabia. (Download);
  • protocollo di intesa per lo svolgimento di azioni da parte della Soprintendenza Speciale per Pompei Ercolano e Stabia a favore della Struttura di Supporto e dell'Unità Grande Pompei, tese a garantire sotto il profilo organizzativo e di funzionamento, la fase di avvio delle attività nonché di mantenimento delle stesse per tutto il periodo di durata ed esistenza delle citate strutture istituite con il D.L. 8.8.2013 n.91 come convertito, anche tenuto conto di eventuali deficienze organiche della Struttura di Supporto e dell'Unità Grande Pompei. (Download).

Soprintendenza Pompei

email: ss-pompei@beniculturali.it
pec: mbac-ss-pompei@mailcert.beniculturali.it

Informazioni per visitatori: pompei.info@beniculturali.it

Info: +39 081 8575 347
Centralino: +39 081 8575111

Note legali | Privacy | Credits
Grande Progetto Pompei
Grande Progetto Pompei
email: gpp@beniculturali.it
pec: mbac-gpp@mailcert.beniculturali.it
tel: +39 081 8575259 - fax: +39 081 8575270